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Sistema di gestione certificato ISO/IEC 27001:2017

Presentazione_con bordo

Da marzo 2019 Social IT ha conseguito la certificazione ISO/IEC 27001:2017, lo standard internazionale che definisce i requisiti per implementare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS, Information Security Management System).

La norma è finalizzata a regolare e garantire elevati controlli di sicurezza del sistema di gestione dei dati nelle aziende e include tutti gli aspetti relativi alla sicurezza logistica, fisica e organizzativa del dato.

 

Cosa prevede la certificazione ISO/IEC 27001:2017

  • Analisi, valutazione e trattamento dei rischi relativi al patrimonio informativo
  • Implementazione dei processi relativi alla di sicurezza delle informazioni
  • Aumento della consapevolezza di tutti i collaboratori dell’azienda dell’importanza della sicurezza del dato
  • Monitoraggio e miglioramento continuo del sistema di gestione
  • Garantisce l’implementazione di misure di sicurezza adeguate alla protezione di dati personali come previsto dal Regolamento Europeo 679/2018 – GDPR

 

Perché ci siamo certificati

In un contesto in cui i rischi informatici causati da violazioni dei sistemi di sicurezza a discapito dei dati sono in continuo aumento, la certificazione ISO/IEC 27001:2017 garantisce ai nostri clienti completa affidabilità nella gestione del dato sensibile attraverso il controllo di tutti i processi aziendali, assicurando massimi livelli di:

  • Integrità: salvaguardare l’accuratezza e la completezza dei dati;
  • Disponibilità: assicurare che i dati siano disponibili quando richiesto dal cliente;
  • Riservatezza: proteggere i dati da accessi non autorizzati.

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