Menu
Trento smart city week 2019

Trento Smart City Week – Ambienti Intelligenti per l’invecchiamento in autonomia

Anche quest’anno Social IT partecipa alla Trento Smart City Week che si terrà dal 16 al 22 settembre. Nel motto di questa edizione “Cittadini al tempo del digitale” convergono alcune delle tematiche sui quali verteranno gli eventi di quest’anno: formazione, consapevolezza, diritti e doveri sia dei cittadini che della Pubblica Amministrazione. L’evento sarà ufficialmente inaugurato […]

Scopri di più
sviluppatore trento

Offerta di lavoro: SVILUPPATORE, Trento. Candidati!

Entra a far parte del team Social IT   Offerta di lavoro: Sviluppatore per l’implementazione di applicazioni piattaforme web (ambito gestionale), sistemi embedded, web application – Full time – Trento   Social IT nasce nel 2011 come nuova realtà imprenditoriale commerciale e di consulenza per lo sviluppo e l’introduzione di soluzioni informatiche innovative nel settore socio-sanitario, […]

Scopri di più
MIND INCLUSION 2.0 TRENTO meeting

MIND INCLUSION 2.0 3° Meeting a Trento

Si riunisce in questi giorni nella sede di Social IT a Trento il partenariato del progetto Erasmus plus MIND INCLUSION 2.0 per il terzo meeting di progetto.   Obiettivi del progetto Mind Inclusion 2.0 è un ambizioso progetto europeo che mira a favorire il superamento delle difficoltà e degli ostacoli che spesso impediscono alle persone con disabilità di sentirsi […]

Scopri di più
Articolo L'Adige

Progetti europei e consulenza: L’Adige parla di noi

Progetti europei, bandi, finanziamenti e consulenza. Questi i temi trattati nell’articolo de L’Adige scritto dal giornalista Matteo Lunelli che ha intervistato il nostro CEO, Maurizio Gianordoli, e Valentina Conotter, responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Social IT. Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Scopri di più
news

Nuovi voucher 4.0 delle Camere di Commercio

Unioncamere ha comunicato l’apertura dal 10 Aprile 2019 dei bandi per la concessione di Voucher 4.0 per la digitalizzazione delle imprese.   A chi si rivolge il bando L’opportunità è rivolta a singole MPMI (micro, piccole e medie imprese) e a gruppi da 3 a 20 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione di […]

Scopri di più
Presentazione_con bordo

Sistema di gestione certificato ISO/IEC 27001:2017

Da marzo 2019 Social IT ha conseguito la certificazione ISO/IEC 27001:2017 (clicca qui per visualizzare il certificato), lo standard internazionale che definisce i requisiti per implementare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS, Information Security Management System). La norma è finalizzata a regolare e garantire elevati controlli di sicurezza del sistema […]

Scopri di più
Mind Inclusion 2.0_first training

Progetto Mind Inclusion 2.0: primo training

Dal 25 al 28 Marzo, a Vallodolid, Spagna, nella sede del partner di progetto INTRAS, si riunirà il consorzio del progetto Mind Inclusion 2.0 per quattro giorni di training. Gli educatori presenti verranno formati sulla metodologia di co-creazione per coinvolgere persone disabili nell’implementazione della piattaforma del progetto. Cos’è Mind Inclusion 2.0 Mind Inclusion 2.0 è […]

Scopri di più
Contribui legge Nuova Sabatini

Contributi per investimenti digitali per la PMI: legge Nuova Sabatini

Il Ministero per lo Sviluppo Economico permette alle Piccole e Medie imprese di presentare domanda per le agevolazioni della legge Nuova Sabatini, con uno stanziamento complessivo di 480 milioni di euro (avviso del 29 Gennaio).   Legge Sabatini: cos’è e cosa finanzia La misura Beni strumentali – Nuova Sabatini – è un’agevolazione predisposta dal MiSE […]

Scopri di più
H2020 CAPTAIN

Progetto CAPTAIN: 5° meeting a Losanna

Si è svolto a Losanna (Svizzera) il quinto meeting del progetto Europeo CAPTAIN. Dal 4 al 7 marzo i partner si sono riuniti per 2 giorni di meeting tecnici e 2 giorni di riunione plenaria. Durante i primi due giorni, i partner tecnici hanno discusso dell’architettura e del design dei componenti delle tecnologie di CAPTAIN […]

Scopri di più
JMed software poliambulatorio

Il software per poliambulatori che semplifica la fatturazione elettronica: JMed

Fatturazione elettronica per le imprese private Con l’adozione e recepimento della Direttiva 2014/55/UE a partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà un obbligo anche per le imprese private italiane. Anche se il nuovo obbligo di fatturazione elettronica comporterà nei primi tempi un investimento da parte dell’azienda, nel lungo termine porterà molti benefici e vantaggi, tra i quali un considerevole snellimento dei processi […]

Scopri di più