Unisciti al team di Social IT!
Posizione aperta: Communication Specialist Junior
Social IT Software & Consulting srl, fondata nel 2011, è un’azienda che offre soluzioni informatiche e consulenze in ambito fondi e finanziamenti europei. Negli anni, abbiamo investito in ricerca e sviluppo, partecipando a numerosi progetti a livello nazionale, locale ed europeo. Ad oggi abbiamo realizzato 15 progetti europei – e ne abbiamo altri 7 in partenza in cui saremo partner tecnici e responsabili della disseminazione.
Se deciderai di far parte della nostra squadra, avrai la possibilità di metterti alla prova sui progetti che seguiamo e di crescere assieme a tutto il team. Inoltre, dato il rilievo internazionale della maggior parte dei nostri progetti, avrai la possibilità di viaggiare per seguire i meeting di progetto in tutta Europa confrontandoti direttamente con tante altre realtà interessanti e stimolanti (puoi dare un’occhiata ai nostri partenariati di progetto sul nostro sito dedicato al servizio di consulenza per i finanziamenti).
Descrizione della figura ricercata: Communication Specialist Junior
Siamo alla ricerca di un Communication Specialist Junior che supporti il Marketing & Communication Manager nella comunicazione aziendale, nella disseminazione di un progetto Horizon Europe in partenza a breve di cui Social IT sarà il partner responsabile della disseminazione e, all’occorrenza, per altri progetti e clienti.
Nel concreto ti occuperai di:
- Collaborare con il Communication Manager nella definizione e nell’attuazione del piano di comunicazione aziendale e del progetto
- Gestire i profili social aziendali e del progetto, inclusi LinkedIn, X, Facebook, Instagram e YouTube, assicurando un flusso costante e coerente di contenuti
- Creare contenuti grafici e testuali per diversi supporti (brochure, infografiche, poster, immagini per social media, presentazioni e altri materiali)
- Redigere articoli, notizie e contenuti per i siti web aziendali, in stretta collaborazione con i team interni
- Caricare nuovi contenuti sui siti web aziendali e dei progetti tramite piattaforme CMS come WordPress
- Monitorare e gestire la presenza digitale dell’azienda, inclusi il sito web e le pagine social, migliorandone la visibilità
- Collaborare con partner internazionali per garantire una corretta diffusione dei risultati del progetto a tutti gli stakeholder coinvolti
Requisiti essenziali
- Laurea triennale/magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing o ambiti affini, o Master in Comunicazione
- Esperienza da 1 a 2 anni in ruoli affini (consideriamo anche candidati alla prima esperienza con stage rilevanti)
- Ottima padronanza dell’inglese scritto e parlato (livello B2 minimo)
- Eccellenti capacità di scrittura e revisione testi in italiano e inglese
- Pianificazione e gestione dei contenuti per canali social (LinkedIn, X, Facebook, Instagram, YouTube)
- Conoscenza di strumenti grafici come Canva (o simili)
- Capacità di apportare modifiche ai siti web utilizzando WordPress
- Conoscenza di SEO e SEM a livello base
- Esperienza nell’uso di piattaforme per l’invio di newsletter (ad es. Mailchimp)
- Autonomia nella creazione di presentazioni e reportistica di progetto
- Capacità di analisi e reportistica delle performance delle attività di comunicazione digitale e dei siti web
- Disponibilità a viaggiare all’estero per seguire i progetti europei
Requisiti preferenziali
- Esperienza nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie (ADV) su social media come Facebook, Instagram e LinkedIn
- Capacità di sviluppare e aggiornare siti web in WordPress
- Capacità di elaborare contenuti video
Altri requisiti
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
- Capacità di comunicazione e networking con soggetti coinvolti a vario titolo (partner, università, clienti)
- Capacità di storytelling
- Capacità analitiche, organizzative, comunicative e creative
- Attitudine al problem-solving e flessibilità nell’adattarsi a nuove situazioni e richieste
Cosa offriamo
Un contratto full-time (CCNL Metalmeccanico) con compenso commisurato all’esperienza
Sede di lavoro: Trento
Possibilità di alternare lavoro in presenza e da remoto (per i primi mesi ti chiederemo di venire tutti i giorni in presenza per conoscerci meglio e imparare a lavorare insieme)
Una dimensione internazionale, con la possibilità di lavorare a stretto contatto con interessanti realtà europee
Invia la tua candidatura!
Per candidarti inoltra una email a info@socialit.it con dettagliato curriculum vitae completo di consenso al trattamento dei dati personali (Regolamento UE 679/2016) oppure compila il form al seguente link.
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Regolamento UE 679/2016.