Menu

Consulenza Progettazione Europea

I programmi di finanziamento europei offrono l’opportunità di abbattere i costi connessi allo sviluppo di progetti imprenditoriali ambiziosi ed innovativi, oltre alla possibilità di venire in contatto con nuovi mercati e di allargare la propria rete di partner strategici, operativi e di eccellenza.

Social IT condivide le capacità e competenze maturate sul campo offrendo assistenza nella ricerca di programmi e iniziative della comunità europea volte a finanziare idee innovative in ambito social, sanitario e ICT.

 

I nostri servizi di Europrogettazione

SEARCH

Identifichiamo quale sia lo strumento di finanziamento più appropriato per presentare il progetto innovativo, aspetto chiave per aumentare il potenziale di successo, informando su bandi e iniziative da parte della comunità europea.

EDITING

Ci prendiamo cura di tutto il processo di preparazione e sottomissione dell’idea progettuale: dallo studio di fattibilità allo sviluppo degli obiettivi, dalla creazione di un partenariato internazionale fino alla preparazione della documentazione.

PROJECT MANAGEMENT

Assistiamo le imprese nell’applicazione dei principi del project management volti a supportare la gestione di progetti complessi favorendo il raggiungimento degli obiettivi e rispettando i vincoli di tempo, costi, gestione dei rischi e della qualità.

REPORTING

Supportiamo la comunicazione con la comunità europea durante tutto il ciclo del progetto, offrendo aiuto nella rendicontazione e nella redazione di report intermedi e finali.

NETWORKING

Condividiamo la nostra rete di conoscenze in campo socio-sanitario e ICT per la creazione di un partenariato internazionale, proponendoci anche come partner attivi nello sviluppo di proposte progettuali innovative.

TRAINING

Offriamo formazione specifica per la preparazione di una proposta progettuale di successo e sulla gestione di progetti di innovazione nell’ambito dei programmi di finanziamento europei H2020

Per maggiori informazioni, contattaci.

Condividi su