Menu

Il software per poliambulatori che semplifica la fatturazione elettronica: JMed

JMed software poliambulatorio

Fatturazione elettronica per le imprese private

Con l’adozione e recepimento della Direttiva 2014/55/UE a partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà un obbligo anche per le imprese private italiane.

Anche se il nuovo obbligo di fatturazione elettronica comporterà nei primi tempi un investimento da parte dell’azienda, nel lungo termine porterà molti benefici e vantaggi, tra i quali un considerevole snellimento dei processi di emissione, spedizione e archiviazione delle fatture.

La generazione, l’invio e la conservazione delle fatture elettroniche dovranno avvenire tramite il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI). L’impresa dovrà accedere al SdI, generare la fattura, selezionare il formato, applicare la marca da bollo digitale (valida 10 anni) e attendere la conferma di invio a destinatario.

Oltre agli obblighi e ai vantaggi sopra indicati, sono previste importanti sanzioni per chi non invierà correttamente le fatture elettroniche. A tal proposito, il “Collegato fiscale” alla manovra 2019, approvato lo scorso 15 ottobre, introduce alcune importanti chiarificazioni sull’applicazione delle sanzioni inerenti l’obbligo di fatturazione elettronica: durante tutto il primo semestre 2019 non saranno applicate se la fattura sarà inoltrata al Sistema di Interscambio entro il termine di liquidazione dell’IVA, mentre saranno ridotte ad un quinto del valore prestabilito per chi non emetterà fattura correttamente.

 

Perchè scegliere il software gestionale JMed per il tuo poliambulatorio

L’adozione di JMed nel vostro studio medico e poliambulatoriale permetterà di gestire, emettere e registrare le fatture elettroniche e ottimizzare i processi di contabili di fatturazione ai pazienti, i saldi, la rateizzazione e la pianificazione dei pagamenti. JMed è già sincronizzato con il Sistema di Interscambio e dialoga con i principali software contabili, per trasmettere le fatture al vostro commercialista in pochi secondi.

 

Visita il sito www.gestionalejmed.it e scopri i 3 buoni motivi per scegliere JMed per gestire il tuo studio medico e il tuo poliambulatorio comodamente con un unico software (clicca sul link)

Condividi su